La mostra rimarrà aperta solo poche settimane

ULTIMA TAPPA IN ITALIA
01 APRILE CHIUSURA DEFINITIVA

APERTO TUTTI I SABATI, DOMENICHE E FESTIVI

dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00)​

ROMA
CASTELNUOVO DI PORTO

EX CARCERE DI ROCCA COLONNA

I biglietti sono sempre disponibili in mostra 

PARLANO DI NOI

Il servizio sulla nostra mostra andato in onda sul Tg 1

SERIAL KILLER

Apre a Roma una nuova mostra inedita. In una location straordinaria la più famosa mostra al Mondo sui Serial killer più pericolosi del pianeta.

01 APRILE CHIUSURA DEFINITIVA

Su un vasto percorso espositivo suddiviso su più piani troverete: cimeli originali, falsi miti, curiosità e indagini, approfondite attraverso la precisa ricostruzione di molte scene del crimine dei delitti più conosciuti, dal mediatico Ted Bundy, all’enigmatico Zodiac, all’ancora irrisolto caso del “Mostro di Firenze”. Senza tralasciare i nomi e i volti delle vittime, molto spesso messe in secondo piano o addirittura dimenticate per dare spazio ai loro assassini. 

 

 

Verrà esposta per la prima volta al pubblico la più grande collezione al Mondo di scritti e disegni autentici e autografati dai Serial Killer, alcuni dei quali realizzati pochi istanti prima della loro esecuzione. 

 

 

Un’ esperienza unica dall’altissimo valore scientifico creata grazie all’ausilio di un team di esperti del settore che ne hanno garantito la rigorosità e l’accuratezza dei contenuti. 

 
Attraverso oggetti originali appartenuti a serial killer e accurate riproduzioni di corpi di reato e scene del delitto, la mostra documenta le vicende legate alle imprese di famosi, e meno noti, assassini seriali. La mostra non si limita, però, a raccontare la loro carriera criminale, a illustrare il modo perverso che hanno usato per infliggere dolore e ad analizzare i motivi che spingono simili assassini a uccidere.
 
Uno dei valori aggiunti è la giusta celebrazione delle vittime, i cui nomi, spesso, passano in secondo piano – quando addirittura non vengono del tutto dimenticati – per lasciare spazio a quello del loro omicida.

L'audioguida è GRATUITA!

Percorso audioguidato realizzato da un esperto CRIMINOLOGO

Alla Serial Killer Exhibition di Roma, verrà esposto per la prima volta al pubblico un reperto esclusivo, gli OCCHIALI ORIGINALI DI JEFFREY DAHMER

GLI OCCHIALI DI JEFFREY DAHMER

01 APRILE CHIUSURA DEFINITIVA

APERTO TUTTI I SABATI, DOMENICHE E FESTIVI

dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00)​

I biglietti sono sempre disponibili in mostra 

BIGLIETTI

I BIGLIETTI SONO SEMPRE DISPONIBILI IN MOSTRA

  • BIGLIETTO UNICO € 16

    Percorso audioguidato realizzato da un esperto CRIMINOLOGO che include audioguida ed esperienze virtuali GRAUTUITE. Visita e scopri i segreti nascosti nelle stanze dei prigionieri dell'ex carcere di Rocca Colonna.

  • GRATUITO

    Bambini fino ai 5 anni compiuti, 1 accompagnatore di persone con invalidità

VIETATO L'INGRESSO AI MINORI DI 14 ANNI NON ACCOMPAGNATI

ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI COMODAMENTE IN MOSTRA

01 APRILE CHIUSURA DEFINITIVA

Altre tipologie di acquisto

I biglietti sono sempre disponibili in mostra 

*Per l'acquisto del biglietto convenzionato app 18 Bonus cultura e Carta Docente, è necessario scegliere una data successiva alle 48 ore dalla data di acquisto. L'acquisto dei biglietti tramite Carta docente e Bonus Cultura deve avvenire esclusivamente Online.

VISITA L'EX CARCERE DI ROCCA COLONNA

Una location straordinaria! Per la prima volta al mondo una mostra sui Serial killer si terrà all'interno di un ex carcere. Visita e scopri i segreti nascosti nelle stanze dei prigionieri dell'ex carcere di Rocca Colonna.

01 APRILE CHIUSURA DEFINITIVA

Il Palazzo Ducale di Castelnuovo di Porto, comunemente definito “Rocca Colonna” è la risultante della trasformazione che ha subito nel tempo passando da insediamento militare fortificato a palazzo rinascimentale e infine a sede di pretura e carcere. Il carcere di Rocca Colonna restò in attività dal 1870 sino alla prima metà del 1900, ancora oggi nelle sale adibite alla detenzione dei carcerati, si possono notare sui muri incisioni e messaggi di disperazione lasciati da chi quei luoghi doveva viverli in reclusione.

Proprio per la storia e il significato che questo palazzo porta con sé abbiamo deciso che questa doveva essere la sede della nostra mostra sui Serial Killer per la sua ultima tappa italiana.

Per vincoli derivanti dall’infrastruttura e dalla tutela delle Belle Arti, solo ed esclusivamente il terzo piano della sede espositiva non è raggiungibile tramite ascensore presentando così delle limitazioni per l’accesso alle carrozzine.

Consigliamo di indossare scarpe comode

Con il patrocinio

Partner della mostra

CONVENZIONI

IN BISTROT

Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 9, Castelnuovo di Porto RM

cambiamenti
CAMBIA-MENTI
Piazza Piave, 2, Castelnuovo di Porto RM
gelateria lele
Lele's - Gelateria artigianale

Piazza Vittorio Veneto, 22, Castelnuovo di Porto RM

Una mostra inedita mai vista prima

Scene del crimine, percorsi investigativi, miti e curiosità tra assassini del passato e del presente in un vasto spazio espositivo suddiviso su più piani.

Data di apertura

14 Ottobre

Luogo di apertura

Castelnuovo di Porto - Roma
Piazza Vittorio Veneto, 10

Come raggiungerci

In automobile

È possibile raggiungere Castelnuovo di Porto percorrendo la Strada Statale Flaminia n. 3 , la via Tiberina e l'Autostrada A1 via Flaminia da Roma o dal Grande Raccordo Anulare percorrere la via Flaminia in direzione Terni.

Castelnuovo di Porto dista dal Grande Raccordo anulare 15 minuti in auto.

Aree parcheggio di scambio e navetta per il centro e mostra a via Flaminia supermercato CTS.

Aree parcheggio libero: stazione Castelnuovo di Porto - Piazza Gavioli - Area campo sportivo - via Marcantonio Colonna

Via Tiberina da Prima Porta (Roma)

Dal Grande Raccordo Anulare o dalla Dalla Via Flaminia, dopo il viadotto Giubileo del 2000 prendere la via Tiberina (svincolo Prima Porta Direzione Austrade A1 Firenze) alla Rotonda prendere indicazioni per Castelnuovo di Porto.

tempo percorrenza 25 minuti.

Autostrada A1 uscita Castelnuovo di Porto


Alla Rotonda prendere la direzione Castelnuovo di Porto

tempo di percorrenza 8 minuti

Gli orari delle navette saranno indicate nei pannelli ai parcheggi.

In treno

Dalla stazione di Piazzale Flaminio prendere treno extra urbano della ferrovia Roma_Viterbo fino alla stazione di Castelnuovo di Porto.

Durata del tragitto circa 45 minuti da Roma - 30 minuti dalla stazione di Montebello.

La stazione di Piazzale Flaminio - Roma è raggiungibile con la linea A della Metro - fermata Flaminio che collega anche con le stazioni di Termini e Tiburtina). La Mostra dista a piedi 3 minuti dalla stazione di Castelnuovo di porto, percorrendo Via Roma.

In autobus

Dal capolinea degli Autobus Cotral SAXA RUBRA (raggiungibile in auto percorrendo la Via Flaminia direzione Terni o prendendo il treno della linea urbana dalla Stazione di Piazzale Flaminio).

Durata 40 minuti dal capolinea di Saxa Rubra.
La mostra dista a piedi 3 minuti dalla fermata degli autobus di Castelnuovo di Porto percorrendo Via Roma.

Contattaci

Italmostre S.r.l. – 30124 Venezia, Campo San Maurizio 2668 C.F. e Partita IVA 04734550272 | Credits | Privacy | Cookies

ULTIMA TAPPA IN ITALIA

❌ CHIUSURA DEFINITIVA ❌ 01 APRILE
ORA O MAI PIÙ!!!

I biglietti sono sempre disponibili in mostra